Tiramisù veloce

Tiramisù veloce


87%

INGREDIENTI

Mascarpone 500gr
Uova 4
Biscotti 1 confezione tipo pavesini
Zucchero 4 cucchiai
Cacao in polvere 100gr
Amaretti 200gr
Caffè e Marsala q.b.

Cena tra amici improvvisata e zero idee per un dessert veloce e goloso? Allora vi consigliamo un buon tiramisù veloce, facile e pratico da preparare, anche all’ultimo minuto.  Con questo dolce farete di certo la felicità di tutti, grazie alla morbida e delicata consistenza della crema realizzata con il Mascarpone. Il segreto sta tutto nella semplicità degli ingredienti, che ne fanno un dolce irresistibile e sempre molto amato.

Leggete la nostra deliziosa ricetta e realizzate un ottimo tiramisù veloce da servire ai vostri ospiti: non potrete più farne a meno!

PREPARAZIONE:

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato:

  • assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone circa 30 minuti prima della preparazione;
  • assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.

Per preparare un tiramisù veloce, per prima cosa separate i tuorli dagli albumi e montate i primi con lo zucchero, dopodiché aggiungete il Mascarpone.  Mescolate bene, incorporate gli albumi precedentemente montati a neve ferma e dividete il composto in due parti, quindi aggiungete in una delle due 80 g di cacao in polvere.

Foderate uno stampo rettangolare con i biscotti imbevuti nel marsala, poi ricoprite con uno strato di mascarpone al cioccolato. Adagiatevi sopra gli amaretti imbevuti nel caffè e aggiungete la crema di mascarpone bianca.  Terminate con un ultimo strato di biscotti tipo pavesini imbevuti nel marsala.

Spolverizzate con il restante cioccolato in polvere e servite subito il vostro tiramisù veloce.

Ricetta di

Avatar

Share

Nessun Commento

Inserisci un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.